L’Assicurazione nell’Era Digitale

di Andrea Battista e Rossella Vignoletti

Procedi all'acquisto

Ci stiamo abituando a leggere la parola ‘insurtech’ sulle pagine di giornali e riviste. Cosa si cela dietro questa evocativa espressione? Quale il rapporto tra insurtech e incumbent, le più o meno grandi compagnie assicurative tradizionali, ‘coloro che c’erano prima’? Quali assetti e modelli di business potranno nascere da queste relazioni? Tra queste domande si snoda il viaggio di Battista e Vignoletti nell’era dell’assicurazione digitale. Con un misto di approccio deduttivo e induttivo, alla fine del percorso emergono 15 Tesi Conclusive, proposizioni sintetiche e veri e propri takeaways dell’analisi svolta. Tramite queste tesi il libro auspica di offrire un contributo innovativo, aiutando gli attori del mondo assicurativo nel percorso di evoluzione che hanno davanti.

Prezzo di copertina: EUR 20,70

Lascia un commento