Tecnologie, modelli distributivi e dati: cosa sta cambiando (e cosa è già cambiato) nel settore più grande del mondo
di Massimo Michaud e Edoardo Monaco
Questo libro – concepito come strumento corale – è organizzato in tre sezioni. La prima tratta alcuni elementi del fenomeno della trasformazione digitale e approfondisce alcuni dei maggiori trend che stanno coinvolgendo l’industria assicurativa nel suo rapporto con le nuove tecnologie. La seconda sezione esplora alcune implicazioni per le compagnie assicurative, che svolgono ancora oggi un ruolo centrale nell’industria e mette in evidenza alcune delle scelte che si impongono, siano esse nel posizionamento strategico, nell’efficientamento o nella gestione dei dati.
Infine, la terza parte guarda al valore generato per il cliente e offre spunti ed esempi di come esso possa essere modificato e migliorato.
Con i contributi di A. Battista, S. Besana, S. Bison, M. Carbone, M. Contini, A. Garuccio, M. Grosso, C. Iacob, G. Ignat, F. Lombardi, M. Novelli, A. Paoli, R. Peverelli, S. Ranucci Brandimarte, O. Rossi, L. Toscani, A. Tulli.
Prezzo di copertina: | EUR 15,00 |