di Enrico Boi
Il compito del coach è soprattutto quello di “liberare le potenzialità di una persona o un gruppo di persone, affinché possano esprimere al massimo le loro abilità”; questo vale tanto per l’agente quanto per i suoi collaboratori. Sviluppa consapevolezza e capacità di utilizzare gli apprendimenti per raggiungere i risultati desiderati. Il coach è un vero e proprio testimone della evoluzione delle persone e delle realtà in cui esse operano. Il coaching, per l’agenzia è ottimale perché strettamente legato ai problemi concreti e contribuisce a trovare soluzioni di rilievo in tempi estremamente brevi. In Italia, più che in altri paesi, solitamente il coach viene chiamato quando in azienda si manifestano criticità importanti e a volte oramai disperate. Nei paesi anglosassoni, invece, il coaching è usato soprattutto come strumento valido alla costruzione di un’idea o di un obiettivo. La “missione” dell’autore di questo libro come coach, nello stare a fianco di un agente di assicurazione, è far sì che egli “apprenda ed esegua comportamenti che diano soluzioni immediate e straordinarie in condizioni esasperate”.
Prezzo di copertina | EUR 29,42 |