Facebook per le Agenzie Assicurative

Facebook per le Agenzie Assicurative

di Roberto Felici

Procedi all'acquisto

I comportamenti di acquisto delle persone sono sempre più digitali, e per questo stesso motivo più consapevoli ed esigenti, perché il web offre risorse per informarsi, comparare e decidere in modo molto più efficace che in passato, insieme a una customer experience attraente.

Al contempo le relazioni interpersonali stanno conquistando una dimensione virtuale che si affianca sempre di più – e con pari dignità – alla vita reale degli individui.

Facebook è uno dei principali propulsori di queste trasformazioni, e costituisce una grande opportunità per innovare la customer relationship assicurativa, e il modello stesso di agenzia.

Indice del libro e degli argomenti trattati:
Premessa 
Perché creare una pagina Facebook di Agenzia? 
Il cliente ibrido
La ibridazione della relazione con il cliente assicurativo
La ibridizzazione delle relazioni sociali
La virtualità del prodotto assicurativo
Perché una pagina Facebook di Agenzia?
Come funziona Facebook
Profilo personale o pagina aziendale?
Amici e fan
Operatività social
Facebook Insights
Difesa della propria identità su Facebook
Facebook o Whatsapp?
Think big
Portafoglio o Prospezione?
Dalle risorse di agenzia ai clienti
Quali contenuti postare sulla pagina Facebook di agenzia?
Clienti e prospect
Offrire “contenuti social”
Il web come fonte di contenuti social
Il piano editoriale
Il feedback degli utenti
Sito web e pagina Facebook di agenzia
La customer experience del cliente ibrido
Ricerca di informazioni
Acquisto
Post-vendita
Promuovere la pagina Facebook di agenzia
La promozione con i Facebook Ads
La promozione organica
Le compagnie assicurative su Facebook
Perché una persona dovrebbe cercare una compagnia assicurativa su Facebook?
Perché una compagnia assicurativa potrebbe volere una presenza Facebook? 
L’impresa assicurativa su Facebook: pagina istituzionale o pagine di prodotto? 
L’interazione su Facebook tra utenti e impresa assicurativa 
Le possibili sinergie tra impresa assicurativa e agenzia su Facebook 
Riflessioni conclusive 
Ringraziamenti 
Nota legale

Prezzo di copertina: EUR 27,04 versione cartacea e EUR 9,99 versione Kindle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...