L’agente di assicurazione

L’agente di assicurazione

Una figura professionale in evoluzione

di G. Malandrino

Procedi all'acquisto

L’ultimo libro di Gianluigi Malandrino, noto legale romano, conosciutissimo dall’intermediazione assicurativa tutta, agenti, broker ma anche dalle compagnie, è stato pubblicato nel febbraio del 2014. Vero esperto delle controversie degli agenti, nella contrattualistica, negli arbitrati, nelle cause più difficili. Alla sua perizia e professionalità si devono molte delle sentenze più importanti del settore.
A lui gli agenti in difficoltà ricorrono spesso.

La dimensione giuridica del testo è di grande interesse e le 255 pagine del volume sono il frutto anche di un’esperienza umana, nascosta nelle sottili pieghe della sua ultra trentennale esperienza. Esperienza che poggia anche su storie vere, a volte segnate dalla disperazione, dal dolore, dalla dignità dell’uomo, prima che dell’agente, compromessa da una revoca ingiustificata che solo le qualità esplicite ed imprescindibili, come l’eccellente professionalità e lo spessore operativo generoso di Gianluigi Malandrino, possono dipanare e coniugare.

Il testo si apre con un titolo di buon auspicio, definendo l’agente di assicurazione una figura professionale in evoluzione”.

Questa “copertina” concede agli intermediari italiani che possono vantare competenza tecnica, gestionale e imprenditoriale, un futuro di speranza.

L’autore spazia con rara competenza tra le varie norme che disciplinano l’attività tra intermediari e compagnie. Esamina nel dettaglio l’Ana 2003.

Il libro non tralascia nulla, alla dovizia di particolari sulla materia, l’avv. Malandrino aggiunge autentiche “perle” : le sue riflessioni e considerazioni pratiche, frutto di un’ampia e validissima esperienza.

E’ un libro che va letto e tenuto sulla scrivania da consultare, capitolo dopo capitolo. Sarà di grande aiuto non solo alla professione di agente di assicurazione ma anche e, soprattutto, per conoscere senza se e senza ma, i propri diritti ma, anche i ” propri ” doveri.

Prezzo di copertina: EUR 18,00
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...